Zombicide: Undead or Alive (2022)
Giudizio complessivo:
Autore: Guiton Raphael
Lullien Jean-Baptiste
Raoult Nicolas
Artista:
Editore: Cool Mini Or Not (CMON)
Numero giocatori: 1 - 6
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.06
Votanti: 1.150
Classifica: #1687
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Si è sempre detto che sia una vita dura quella di frontiera, ma se i tuoi nemici sono un’orda di zombi le cose non possono che peggiorare… fidati! In Zombicide: Undead or Alive sarete catapultati nel vecchio West e dovrete sopravvivere a sfilze di infetti pronti a farvi a pezzi. Rispetto ai titoli precedenti della serie ci troviamo davanti non solo ad una differente ambientazione ben studiata ed approfondita, ma anche all’implementazione di nuove meccaniche che contribuiscono a rendere il gioco ancora più avvincente.

Zombicide: Undead or Alive è un gioco cooperativo per 1-6 giocatori portato in Italia da Asmodee Italia. Fonda le sue meccaniche principalmente sul tiro di dadi, sui poteri variabili e sui punti azione, presenta inoltre un’escalation della difficoltà in relazione al potenziamento dei sopravvissuti durante la partita. Il titolo prevede scenari prefissati di difficoltà e durata variabile. La mappa è modulare e le tessere e gli elementi scelti variano in base alla missione.

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.