Zombicide Second Edition (2021)
Giudizio complessivo:
Autore: Guiton Raphael
Lullien Jean-Baptiste
Raoult Nicolas
Artista:
Editore: Cool Mini Or Not (CMON)
Numero giocatori: 1 - 6
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.99
Votanti: 3.728
Classifica: #536
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Finalmente vi parliamo di Zombicide: Seconda Edizione, dopo la fortunata campagna Kickstarter del 2019 che ha raccolto quasi 3,5 milioni di dollari. Dall’inizio del fenomeno Zombicide sono passati alcuni anni, e abbiamo quindi tra le mani una nuova iterazione della saga ambientata ai giorni nostri.

“A new age for Zombicide Begins”: sono queste le parole che aprivano la campagna Kickstarter, atte a indicare profondi cambiamenti nel brand. Sono stati introdotti una modalità a campagna e un gioco di ruolo (tanto per elencare due aspetti), insieme alle tonnellate di miniature che ci aspettiamo da una produzione CMON…

Oggi parleremo soltanto della scatola base e la domanda sorge spontanea: avremo sempre il solito gameplay con un paio di regolette migliorate o sistemate per evitare eccessive storture di ambientazione (qualcuno ha detto sdoppiamento zombi?) oppure abbiamo tra le mani un set base che ha trovato la quadratura del cerchio?

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.