Waterloo Campaign 1815 (2019)
Giudizio complessivo:
Autore: Herman Mark
Artista: MacGowan Rodger
Editore: RBM Studio
Serie: C3i Series
Numero giocatori: 2
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame
Meccanica: Wargame a turni alternati
Motore: Combattimenti con lancio dado
Componenti: Visualizza la lista dei componenti
Materiale Utile
Tipo Descrizione Scarica
Sequenza di Gioco Sequenza di gioco e risoluzione dei combattimenti Scarica il file
Tratto dalla rivista: C3i Magazine (RBM)
Numero: 33
Edita da: RBM Studio
Grafica: 8
Regolamento: 7
Gradimento: 7
Fortuna: 3
Difficoltà: 3
Valutazione BGG
Voto: 7.22
Votanti: 199
Classifica: #7319

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Il wargame che vi presentiamo oggi si chiama Waterloo Campaign 1815 ed è stato pubblicato come inserto della rivista C3i n° 33: si tratta del secondo “volume” di una nuova serie (chiamata appunto “C3i Series”) con un sistema di gioco piuttosto diverso da quelli a cui siamo abituati (e già sperimentato con Gettysburg, recensito anch’esso qualche tempo fa da Balena Ludens). L’autore è… l’onnipresente Mark Herman (uno dei più prolifici ideatori di wargames che io conosca).

Oltre al regolamento (tutto a colori, con due scenari e due esempi di gioco abbastanza dettagliati) troviamo una mappa ad esagoni dell’intera area del Belgio meridionale (da Charleroi a Waterloo), una cinquantina di counters (Corpi d’Armata e Distaccamenti Francesi, Prussiani ed Anglo-Alleati) ed un paio di tabelle con gli effetti del terreno, i risultati dei combattimenti, oltre ad una copia della mappa (in formato A4) e i tracciati con i turni ed i rinforzi. Tutto nel classico stile “GMT” (anche se la rivista è di proprietà di Rodger, uno dei soci della ditta americana).

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Scenari

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.