Warage (2013)
Giudizio complessivo:
Autore: Grasso Luca
Puglisi Pietro
Artista:
Editore: District Games
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 5.46
Votanti: 58
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Se togliamo questo aspetto, allora cosa rimane del Gioco (quello con la “G” Maiuscola)? Qualcosa di molto simile a Warage, un divertente gioco di carte della District Games. I punti di contatto tra i 2 giochi e i relativi meccanismi sono davvero tanti:

  • Simulazione di un combattimento tra eroi fantasy in un’arena così virtuale da non essere neppure rappresentata.
  • Carte di ogni tipo ci immergono nell’atmosfera heroic fantasy.
  • Meccanica di gioco semplice e scorrevole, il meccanismo di Deck Building porta il vero fulcro del gioco a un momento che addirittura precede l’inizio della partita.
  • Regolamento leggero, che funge da semplice contenitore per quanto dispongono le tantissime indicazioni contenute sulle carte stesse.

Lasciamo Magic al suo dorato e intramontabile successo. Warage ha gli attributi per vivere di luce propria: meccanica rodata e originale, buon impianto grafico, integrazione con il mondo virtuale (c’è un sito dedicato e una app per i dispositivi Apple) e tornei competitivi su base nazionale (un “must” per questo tipo di giochi).

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.