Volcanic Island (2019)
Giudizio complessivo:
Autore: Mainini Andrea
Sopranzetti Luciano
Artista:
Editore: Pendragon Game Studio
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Isola dei vulcani
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.23
Votanti: 85
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

L’Isola dei Vulcani  in una citazione? “Diamo nomi alle cose – i vulcani, i mari, le stelle – e pensiamo così di aver ordinato il caos e di poter dormire tranquilli.” – (Fragmentarius) –

Probabilmente nella testa di Andrea Mainini e Luciano Sopranzetti passava questa frase quando hanno deciso di fare approdare da 2 a 4 esploratori nell’antico continente (ormai perduto) di Mu.

Qui l’attività vulcanica è alle stelle e l’unico (vano!) tentativo per cercare di trovare il favore degli dei è quello di costruire enormi Moai di tufo e piazzarli sopra i piccoli crateri di geyser.

In Italia con la Pendragon GameL’Isola dei Vulcani permetterà solo a pochi sopravvissuti di poter godersi qualche attimo di serenità, una volta placata l’ira del fuoco!

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.