Treasure Island (2018)
Giudizio complessivo:
Autore: Paquien Marc
Artista:
Editore: Matagot
Mancalamaro
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: L'ile au tresor
L'isola del Tesoro
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.21
Votanti: 6.601
Classifica: #774
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: C
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

L’Isola del Tesoro in una citazione? “La notte può essere il Tesoro di chi sogna o il forziere vuoto di chi fa domande.” – (Fabrizio Caramagna) –

…e di domande la vostra ciurma ne avrà tante per Long John Silver, che dovrà essere bravo a farvi sentire il profumo del Tesoro, ma senza farvi avvicinare troppo, mentre pensa a come fuggire dalla prigionia che gli avete imposto.

L’Isola del Tesoro è una sfida tra Long John Silver (un giocatore) e gli altri Pirati (ognuno impersonificato da un giocatore al tavolo): non è un collaborativo, visto che uno solo tra Long John e un Pirata della ciurma potrà far suo il Tesoro e dichiararsi vincitore.

Ma apriamo lo scrign… mmm la scatola e vediamo cosa ci offre questo gioco da tavolo della Mancalamaro da 2-5 giocatori (consigliamo 4 almeno) per un tempo (ottimista ma non troppo) di 45 minuti a partita.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.