Tintas (2016)
Giudizio complessivo:
Autore: Stein Dieter
Artista:
Editore: Clemens Gerhards KG
Numero giocatori: 2
Durata media: 20 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.66
Votanti: 283
Classifica: #4859
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

I giochi da tavolo puramente astratti tendono a essere snobbati da una parte rilevante di giocatori, vuoi perché mancando tema, miniature e illustrazioni viene meno in toto la componente “immersiva”, vuoi perché quando si pensa a un gioco di questo tipo vengono in mente titoli storici come gli scacchi, la dama od Otello.

Nonostante questo, continuano a essere ideati e prodotti giochi nuovi -e innovativi- anche in questa categoria, e per quel che ci riguarda continuiamo a provarli (e a rigiocarli) con gran piacere, specialmente quando si tratta di titoli per 2 giocatori.

Tintas appartiene proprio a questa categoria: astratto per 2 giocatori dagli 8 anni in su, ideato nel 2016 ma arrivato in Italia negli ultimi anni, grazie alla distribuzione di Studio Supernova.

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.