Suburbia (2012)
Giudizio complessivo:
Autore: Alspach Ted
Artista:
Editore: Bézier Games
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Espansioni: Suburbia Inc.
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.47
Votanti: 25.650
Classifica: #229
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: C
Win Magazine: C

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Se siete dei videogiocatori come me (lo so, i brutti vizi vanno volentieri a braccetto, e l’accoppiata boardgames-videogames è una delle più letali) di certo conoscerete SimCity, marchio storico di una serie di giochi famosissimi, la cui ultima incarnazione (quinto episodio della longeva saga) ha fatto molto discutere per l’eccelsa grafica e i gravi problemi di gioventù. Magari siete anche tra i fortunati/sfortunati che hanno preordinato il gioco, salvo non poterci giocare almeno per diversi giorni dal lancio commerciale a causa del troppo “affollamento” sui server ufficiali, indispensabili. Ora, sarete probabilmente sorpresi di apprendere che esiste un boardgame capace di ricreare più che degnamente le sensazioni e le scelte tipiche del videogioco: si tratta di Suburbia, gioco adatto a 1-4 giocatori dai 10 anni in su, ed edito dalla uplay.it edizioni. Se invece non appartenete alla succitata categoria, e non avete mai neanche sentito nominare SimCity, lasciate che vi dica una cosa: costruire una città ben funzionante, grande e profittevole, è una cosa in grado di riempire il cuore del “sindaco” di orgoglio quasi paterno nei confronti della propria “creatura”. E’ una sensazione che vale la pena di provare!

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.