Space Empires ; 4X (2011)
Giudizio complessivo:
Autore: Krohn Jim
Artista:
Editore: GMT Games
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.69
Votanti: 3.977
Classifica: #639

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

“Space empires” E’ da 20 anni una delle saghe di riferimento dei giochi per computer di tipo “4x” (explore, expand, exploit, and exterminate): un vero monolite delle più tradizionali “space opera” dove ogni giocatore rappresenta una civiltà pronta a lanciarsi alla conquista dello spazio cercando nuovi mondi da colonizzare, nuove risorse da sfruttare e, ovviamente, di nuove tecnologie e nuove astronavi per imporre il proprio dominio militare. Il boardgame che ha portato questo importante brand nel mondo dei giochi da tavolo nasce nel 1991 da un gruppo di appassionati. L’obiettivo era creare un prodotto molto dettagliato e completo ma al contempo semplice da gestire. L’impresa tutto sommato riuscì anche se i disegnatori stessi ammettono che per terminare una partita erano necessarie 6 o 7 “nottate” di gioco. Una durata fuori da ogni logica commerciale  che relegava il gioco al solo tavolo della ristrettissima cerchia dei suoi creatori.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.