South shall rise again (The) (2014)
Giudizio complessivo:
Autore: Welch John
Artista:
Editore: Victory Point Games (VPG)
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.18
Votanti: 48
Classifica: #18743

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Il wargame storico è da sempre considerato un tipo di gioco adatto ai giocatori più seriosi, quelli che citano a memoria l’anno di produzione dei diversi modelli di Panzer. Gente tosta che si addormenta dopo una preghierina sul santino di Annibale e conosce il segno zodiacale di Rommel. Veri duri che non si spaventano davanti a decine di pagine di regole, centinaia di pedine e migliaia di esagoni (senza esagoni, che wargame è?). Eppure… Pochi giorni fa stavo studiando le regole di un wargame che sarà oggetto di una prossima recensione e mi sono addormentato sul divano. Io non sono un wargamer “duro e puro” e deve aver innescato strani effetti collaterali… sapete, raggiungere il mondo dei sogni cercando di capire la ZoC (i sei esagoni che circondano un’unità spesso è definita “Zone of Control”) può avere effetti collaterali…

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.