Search for the Planet X (The) (2020)
Giudizio complessivo:
Autore: O'Malley Matthews
Rosset Ben
Artista:
Editore: Foxtrot Games
Renegade Game Studios
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: A la recherche de la planète X
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.94
Votanti: 13.024
Classifica: #98
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

The Search For Planet X è il risultato di una campagna Kickstarter del 2019 ad opera della Foxtrot Games, in collaborazione con la Planetary Society, la quale cura vari progetti in ambito astronomico per dare a chiunque la possibilità di far progredire la scienza.

Siamo un gruppo di astronomi che osservano di continuo il cielo per scrutare e identificare la posizione di un pianeta nascosto che si cela ai confini del nostro Sistema Solare. Ma ci sono molti modi per guadagnare reputazione presso la comunità scientifica e soltanto chi avrà dato il maggior contributo alla ricerca sarà ricordato dalle generazioni future.

The Search For Planet X è un gioco competitivo deduttivo, da 1 a 4 giocatori, dalla durata indicativa di 60 minuti a partita e basato su un sistema di azioni legate a un tracciato temporale. L’età consigliata è almeno 13 anni e il titolo è stato portato in italia da Uplay.it Edizioni.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 142 2022 Une découverte astronomique 14 Pouille Amélie Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.