Pictomania (2018) (2018)
Giudizio complessivo:
Autore: Chvàtil Vlaada
Artista:
Editore: Czech Games Edition (CGE)
Cranio Creations
Numero giocatori: 3 - 6
Durata media: 45 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.59
Votanti: 2.176
Classifica: #1064
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Pictomania (Cranio Creations) è uno di quei titoli a cui, a un primo sguardo, non daresti molto. Una piccola scatola, che contiene qualche carta (e fin qui tutto nella norma), matite e qualche foglio di carta (!), un temperino (!!!), dei gettoni segnapunti e un regolamento. Insomma, Quasi tutti materiali facilmente reperibili anche in casa, e che lo esiliano, con grandi e chiare lettere, nel più profondo del Tartaro dei family games.

Molti di quelli che giocano conoscono Vlaada Chvàtil. Per chi non lo conoscesse, è la mente dietro Nome in Codice e Through the Ages. Non è quindi difficile capire quanto sia poliedrico questo autore. Non dovrebbe stupire troppo, a questo punto, se Pictomania vede il suo nome stampato in bella vista. Questo è un primo elemento rassicurante:  Vlaada ha dimostrato ampiamente di essere originale anche quando mette mano a giochi con quattro regole in tutto.

Un altro elemento di curiosità lo aggiunge il rating piuttosto alto su Boardgamegeek: il sito rappresenta da sempre una istituzione per i giocatori da tavolo più esigenti, e un party game che riceva un apprezzamento così alto non è frequente.

Così, curiosi e scettici al contempo, ci avviciniamo cauti alla scatola di Pictomania, impazienti di scoprire cosa si cela sotto la copertina azzurra e rossa…

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
WIN The Game Journal 525-26 2019 Played for you 26 Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.