Paper Tales (2017)
Giudizio complessivo:
Autore: Uesugi Masato
Artista:
Editore: Catch Up Games
MS Edizioni (Magic Store)
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.01
Votanti: 5.308
Classifica: #1125
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: C
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Paper Tales è un gioco di carte da 2 a 5 giocatori basato su una meccanica di Draft più o meno come 7 Wonders di cui avrete certamente sentito parlare e forse anche giocato. Raramente nelle nostre recensioni accostiamo un gioco fin dalle prime righe ad una pietra miliare come 7 Wonders ma, nel caso di Paper Tales, non abbiamo il timore di dare l’impressione di parlare di un ennesimo clone senza speranza. Pur condividendone la meccanica di base, Paper Tales ha caratteristiche molto diverse: è quasi un “filler” con una durata di una mezz’oretta, le cui regole e dinamiche risultano molto meno impegnative di quelle di 7 Wonders. Anche l’atmosfera del gioco è molto leggera, un fantasy classico con una grafica colorata ed accattivante per nulla violenta, anch’essa adatta ad un pubblico di età ben inferiore ai 12 anni dichiarata dalla scatola.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.