Onirim (2010)
Giudizio complessivo:
Autore: Torbey Shadi
Artista: Plessis Elise
Editore: Z-Man Games
Numero giocatori: 1 - 2
Durata media: 30 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Ambientazione: Sogni ed incubi
Categoria: Carte Speciali
Meccanica:
Motore:
Componenti: Visualizza la lista dei componenti
Grafica: 6
Regolamento: 7
Gradimento: 7
Fortuna: 4
Difficoltà: 4
Valutazione BGG
Voto: 6.63
Votanti: 6.651
Classifica: #1642
Valutazione riviste
Ilsa: A
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Shady Torbey è un game designer davvero originale, perché nell’arco della sua carriera ha cercato di costruire, tassello dopo tassello, un universo immaginario coerente e suggestivo, legando con un filo invisibile tutte le sue opere, grazie al prezioso contributo dell’onnipresente illustratrice Elise Plessis e alla scelta della scalabilità fissata a uno o due giocatori (sempre in modalità cooperativa). Ne è nato così l’Oniverse, un mondo colorato e -come s’intuisce dal nome- onirico, in cui sono stati ambientati dal 2010 ad oggi ben 5 giochi: nell’ordine, Onirim, Urbion, Sylvion, Castellion e Nautilion. Le sue opere non sono mai state tradotte in italiano, ma hanno comunque riscosso un buon successo anche nel nostro paese, riuscendo a conquistare una nutrita e fedele schiera di appassionati.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.