Autore: |
Trzewiczek Ignacy
|
Artista: | |
Editore: |
Portal Games
Iello Z-Man Games |
Numero giocatori: | 2 |
Durata media: | N.D. |
Tipologia giocatori: | Da 14 anni |
Categoria: | |
Meccanica: | |
Motore: |
Grafica: | N.D. |
Regolamento: | N.D. |
Gradimento: | N.D. |
Fortuna: | N.D. |
Difficoltà: | N.D. |
Valutazione BGG | |
---|---|
Voto: | 6.64 |
Votanti: | 1.108 |
Classifica: | #3748 |
Valutazione riviste | |
---|---|
Ilsa: | N.D. |
Plato: | N.D. |
Spielbox: | N.D. |
Win Magazine: | N.D. |
Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti
L’universo di Neuroshima è nato in Polonia quindici anni fa, quando i giovani semi-esordienti Trzewiczek (Robinson Crusoe) e Oracz (Cry Havoc) si cimentarono insieme ad altri autori loro connazionali nello sviluppo di un nuovo gioco di ruolo, ambientato in un futuro post apocalittico negli Stati Uniti, in cui l’umanità si ritrova stretta tra due fuochi: da un lato, c’è un sistema di macchine intelligenti che ha scatenato il conflitto; dall’altro, una giungla senziente e carnivora che avanza dal Sud America; in mezzo, i poveri sopravvissuti in uno scenario che ricorda la saga di Mad Max. Il gioco ha riscosso un buon successo in patria e ha dato il via alla pubblicazione di tutta una serie di giochi ambientati in questo cupo universo, tra l’ormai classico Neuroshima Hex (giunto alla terza edizione) e relative espansioni, i successivi Neuroshima Tactics e 51st State (il “patrigno” di Coloni Imperiali), fino al più recente Neuroshima Convoy. Ed è proprio quest’ultimo titolo l’oggetto della recensione di oggi: il gioco, pubblicato dalla “solita” Portal Games, è un’avvincente sfida asimmetrica per 2 giocatori, uno dei quali guida il convoglio Moloch (le macchine intelligenti) lungo la sua strada verso New York, mentre l’altro organizza -città dopo città- la resistenza umana (Outpost).
Continua a leggere su balenaludens.it