Mythomakya (2015)
Giudizio complessivo:
Autore: Feliciani Luca
Artista:
Editore: Pendragon Game Studio
Numero giocatori: 2 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.27
Votanti: 78
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

L’Italia è sicuramente tra le nazioni che può vantare una tradizione fumettistica di altissimo livello, sia qualitativo che quantitativo: dal primo numero del Corriere dei Piccoli – datato dicembre 1908 – a oggi, è trascorso oltre un secolo e, in mezzo, sono nate alcune delle realtà editoriali più importanti del panorama contemporaneo, come Sergio Bonelli Editore e Panini Comics. Non stupisce, quindi, che proprio nel nostro paese, nel momento in cui il gioco da tavolo ha iniziato ad allargare i propri orizzonti, siano avvenuti i primi contatti diretti tra i due mondi. E non stiamo parlando di franchise già affermati: giochi ispirati agli universi DisneyMarvel e DC Comics esistono da tantissimi anni (basti pensare a Colpo Grosso a Topolinia, gioco edito dalla Clementoni negli anni ’70 ed entrato nella leggenda), ma rientrano in un’ottica di ampliamento di un’offerta sulla base di un successo commerciale (né più e né meno di una t-shirt o di un film).

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.