Mice and Mystics : Downwood Tales (2014)
Giudizio complessivo:
Autore: Hawthorne Jerry
Artista:
Editore: Filosofia Editions
Raven Distribution
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Espansione di: Mice and Mystics
Nomi alternativi: Mice and Mystics : Chroniques des sous-bois
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.12
Votanti: 963
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Mice & Mystics è una vera pietra miliare fra i giochi da tavolo dell’ultimo decennio. Quella di cui vi parliamo oggi è la nuova edizione italiana (praticamente identica alla precedente per questo non usiamo il termine “Seconda edizione”) che raggiunge i negozi dopo oltre 7 anni (quasi otto) di vita del gioco. Un fatto assolutamente eccezionale in un mercato sempre più “usa e getta”.

Per il vero, non è neppure corretto parlare di “riscoperta” visto che la prima edizione (non a cura di Asmodee Italia) aveva venduto un numero relativamente (al mercato nostrano) molto elevato di copie. Ma, sia chiaro, Mice & Mystics è un successo non certo solo italiano, al punto che un paio di anni fa si vociferava che la DreamWorks ne avesse acquisito i diritti per trasformare il gioco in uno dei suoi cartoni animati ad altissimo budget.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.