Long Road (The) (2018)
Giudizio complessivo:
Autore: Canetta Marco
Niccolini Stefania
Artista:
Editore: Uplay.it edizioni
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: 45 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: 7
Regolamento: 6
Gradimento: 6
Fortuna: 3
Difficoltà: 3
Valutazione BGG
Voto: 6.95
Votanti: 79
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

The Long Road è l’ultimo lavoro della coppia Niccolini – Canetta che, dopo aver portato sui nostri tavoli giochi come Railroad RevolutionZhanguo e Rhein River Trade ci propongono un titolo, a target più ampio, che ci catapulta in mezzo a mandriani in viaggio per la vendita del loro bestiame. Quando pensiamo a giochi ambientati nel Far West che hanno avuto molto successo, ci vengono in mente titoli per giocatori navigati (ad esempio Great Western Trail). Per non dimenticare i gamer dai capelli grigi citiamo anche una vecchia pietra miliare come Guslinger oppure titoli molto più semplici rivolti ai neofiti (come Bang the dice game o Colt Express).

The Long Road si presenta in modo da far sedere al tavolo entrambi gli schieramenti, da un lato per il comparto regolistico molto semplice, e dall’altro con quel pizzico di profondità da far divertire anche un giocatore esperto.

Andiamo dunque ad analizzare insieme questo titolo per 2-4 giocatori, dalla durata indicativa di 30-45 minuti.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.