Levée en Masse (2010)
Giudizio complessivo:
Autore: Welch John
Artista:
Editore: Victory Point Games (VPG)
Numero giocatori: 1
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.99
Votanti: 321
Classifica: #6644

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Levée en Masse (LeM) è un solitario puro della Victory Point Games (VPG) appartenente alla serie State of Siege (SoS). Questa è una delle serie più ricche di titoli della casa americana potendo contare quasi una ventina di titoli (ad oggi), segno inequivocabile del successo che il sistema SoS ha riscosso tra i giocatori. Questa volta siamo in Francia all’alba della Rivoluzione del 1789 e quindi stiamo parlando di uno dei giochi della serie SoS su base storica, come i già recensiti Cruel Necessity (dello stesso designer), Soviet Dawn (SD nel seguito) e Zulu on the Rampartarts. Il gioco ha come oggetto tutto il periodo delle Guerre Rivoluzionarie (1789-1802) ossia in pratica dall’inizio della Rivoluzione Francese fino al definitivo consolidamento del regime Napoleonico. Con Bonaparte che viene nominato Console a vita, le Guerre che la Francia dovrà affrontare contro le altre Potenze europee non sono certo finite, ma non saranno più “Rivoluzionarie”, ma (per l’appunto) “Napoleoniche”.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Vae Victis 094 2010 Nouveautés Hexagones 4 Bey Frédéric Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.