Hokkaido (2018) (2018)
Giudizio complessivo:
Autore: Malmioja Kalle
Artista:
Editore: Lautapelit.Fi
PlayaGame Edizioni
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: 45 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.87
Votanti: 962
Classifica: #3391
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Dopo Honshu, Playagame Edizioni porta sui nostri tavoli l’edizione italiana di Hokkaido, titolo dello stesso team realizzatore del precedessore e che, assieme ad esso, entra nella collana di mini-giochi proposta dall’editore nostrano (in particolare Hokkaido è il quinto in ordine di apparizione). Nell’intervista all’editore che potete trovare qui, si parlava di questi giochi come titoli “per ogni occasione e per ogni tipo di giocatore”, ed effettivamente Hokkaido non fa eccezione: mantiene la consolidata struttura di Honshu e aggiunge alcuni elementi interessanti che hanno implicazioni sulla partita davvero notevoli.

Hokkaido è un gioco di carte con meccaniche di costruzione cittàpiazzamento tessere e draft, per 2-5 giocatori, con una durata indicativa di 30-40 minuti.

Osserviamo dunque il passaggio delle nobili casate giapponesi a questa nuova isola e scopriamo che cosa ci attende.

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.