Gentes (2017)
Giudizio complessivo:
Autore: Risthaus Stefan
Artista:
Editore: Spielworxx
Tasty Minstrel Games (TMG)
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.39
Votanti: 3.686
Classifica: #901
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: A
Win Magazine: A

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Gentes è un elegante gioco di civilizzazione di Stefan Risthaus, per 1-4 giocatori, edito da Game Brewer e al momento disponibile in versione multilingua ma senza l’italiano. E’ giocabile in 90 minuti, dettaglio abbastanza singolare per un boardgame di questo genere. Come avremo modo di vedere non è il solo elemento curioso di questo gioco originale e passato un po’ in sordina, complice la già citata mancanza di una versione localizzata. La meccanica principale di Gentes è infatti uno… spiazzamento azioni! Ovvero, i giocatori non “piazzano” dei meeple per eseguire le azioni, ma le prelevano dal tabellone per poi posizionarle sulla propria plancia personale. Ma procediamo con ordine…

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.