Freedom : The Underground Railroad (2012)
Giudizio complessivo:
Autore: Mayer Brian
Artista:
Editore: Asyncron Games
Academy Games
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Freedom : Le chemin de fer clandestin
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.58
Votanti: 4.470
Classifica: #559
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

La Guerra Civile Americana (1861-1865) rappresentò il culmine, nonchè l’epilogo, di uno scontro di culture, ideali e modelli economici tra il Nord moderno ed industrializzato e il Sud conservatore e latifondista. Da un punto di vista ideologico, l’oggetto del contendere fu però sopratutto la schiavitù e questo scontro, tra il sud conservatore e il Nord abolizionista, ebbe origine quasi un secolo prima. Al termine della guerra di indipendenza (1776), le debolezze istituzionali della nascente confederazione acuirono le già grandi differenze fra il Nord e il Sud, l’uno culla della dichiarazione d’indipendenza e l’altro soltanto marginalmente interessato al turbine di ideali che mosse gli indipendentisti. Così già nel 1793 una legge che cercava di mettere d’accordo i diversi punti di vista si risolse in un parziale insuccesso proprio per le diverse convinzioni morali che convivevano nella neonata confederazione.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 86 2016 S'échapper de Candyland 24 Hoflack Simon Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.