Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it
Four Against Darkness it’s a Kind of Magic. Scomodare sua maestà la regina (“The Queen”) non è solo un omaggio all’ambientazione Heroic Fantasy del gioco, intriso di magie ed incantesimi: Four Against Darkness è comunque, da ormai oltre un anno, “IL” “fenomeno editoriale” (seppure i numeri assoluti siano quelli di un “prodotto di nicchia”) e l’exploit di critica e di pubblico ha colto di sorpresa gran parte degli addetti ai lavori.
Four Against Darkness è un Dungeon Crawler roll & write da giocare in solitario e anche in cooperativo fino a 4 persone. E’ però altrettanto importante sottolineare cosa non é:
- non è un gioco di ruolo “pen & paper”! O meglio, al suo interno troviamo un pugno di regole per trasformarlo in un gioco di ruolo old school a tutto tondo ma da utilizzarsi soltanto come introduttivo.
- non è un libro game! O meglio, solo parte di queste meccaniche le ritroviamo, parzialmente, nelle espansioni “avventura” ma non nel gioco base. Diciamo che questo aspetto aiuta (non poco!) il gioco ad avere maggiore ambientazione e narrazione, ma non è indispensabile.
Continua a leggere su balenaludens.it