Extraordinary Adventures of Baron Munchausen (1998)
Giudizio complessivo:
Autore: Wallis James
Artista:
Editore: Devir Games
Studio Supernova
Numero giocatori: 3 - 20
Durata media: 45 minuti
Tipologia giocatori: Da 10 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Le straordinarie avventure del Barone di Munchause
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.25
Votanti: 389
Classifica: #5020
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Karl Friedrich Hieronymus von Münchhausen è stato un militare tedesco realmente vissuto nel Settecento e passato alla storia per i suoi presunti racconti esagerati, trasposti in una divertente opera letteraria dal coevo e connazionale Rudolf Erich Raspe.

Chi da bambino non ha letto (o sentito raccontare) qualche strampalato capitolo de “Le avventure del Barone di Munchausen”? Tra voli verso la Luna a cavallo di una palla di cannone, improbabili battute di caccia e servitori dotati di superpoteri da far invidia a Stan Lee, non c’è pagina che non strappi qualche risata con le sue divertenti iperboli.

E un racconto così esagerato e surreale non poteva che trasformarsi nell’omonimo film del maestro Terry Gilliam, uscito nelle sale nell’ormai lontano 1988: ammettiamo che la pellicola inizia ad accusare il “peso degli anni”, ma vantava un cast davvero stellare per quegli anni e merita tuttora la visione.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.