Escape : The Curse of the Temple (2012)
Giudizio complessivo:
Autore: Amundsen Ostby Kristian
Artista:
Editore: Queen Games
Rebel.pl
Numero giocatori: 1 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Espansioni: Escape: Illusions
Escape : The Curse of the Temple - Traps
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.96
Votanti: 17.198
Classifica: #762
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Grazie a una fortunatissima serie di film, da circa trent’anni Indiana Jones rappresenta l’archeologo avventuroso per antonomasia, perennemente alla ricerca di tesori perduti. Ad esempio, se a un dentifricio viene dato il nome “Fuga dal tempio maledetto”, nell’immaginario collettivo questo viene immediatamente associato – senza aver neppure visto la grafica del tubetto – all’igiene orale del personaggio interpretato da Harrison Ford. Pur non avendone acquisito i diritti commerciali, il gioco “Escape: The Curse of the Temple” della tedesca Queen Games fa davvero poco per sfuggire a questo stereotipo. Sul filo di una pericolosa borderline al limite del plagio, dal font utilizzato per il titolo all’illustrazione sulla scatola, oltre che all’impostazione grafica generale del gioco, tutto sembra richiamare “senza se e senza ma” la nota trilogia cinematografica di Steven Spielberg.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.