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Siamo nel lontano 2012 e un talentuoso game designer americano – semi-esordiente e sconosciuto ai più – con l’hobby delle illustrazioni fantasy, decide di affidarsi al crowdfunding per pubblicare il suo terzo titolo e consacrare definitivamente la sua piccola casa editrice, la Red Raven Games. Nasce, così, dalla mente di Ryan Laukat il primo civ game giocabile in una decina di minuti (stando almeno al titolo…): Otto minuti per un impero. Il progetto riscuote un notevole successo e l’anno seguente viene pubblicato in Italia da DV Giochi, mentre nel frattempo scoppia la moda degli “eurogame tascabili”, con i vari Tiny Epic Kingdoms, Pocket Imperium, Guilds of Cadwallon, ecc. Nella prima metà del 2013, cavalcando l’onda dell’entusiasmo, Laukat decide di affidare di nuovo a Kickstarter la versione riveduta, corretta, riambientata ed estesa (non stiamo parlando, quindi, né di un’espansione, né di un remake) del suo precedente successo: vede, così, la luce Otto minuti per un impero – Leggende, che la stessa DV Giochi ha da poco tradotto (quasi tutte le carte contengono almeno una riga di testo, quindi c’è una discreta dipendenza linguistica) e distribuito nel nostro paese.
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