Cthulhu Realms (2015)
Giudizio complessivo:
Autore: Kastle Darwin
Artista:
Editore: Edge Entertainment
Tasty Minstrel Games (TMG)
Pendragon Game Studio
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.69
Votanti: 3.329
Classifica: #2219
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Riassunto delle puntate precedenti: Cthulhu Realms è il seguito di Star Realms, un gioco del 2014 basato su una semplice meccanica deck building, in grado di incontrare i favori di un’ampissima parte della comunità dei gamers. Star Realms ha incassato diverse candidature ad importanti premi ludici anche se ciò che più conta è il successo commerciale ottenuto: Star Realms ha venduto decine di migliaia di copie, fisiche e “virtuali”, visto che il gioco è disponibile anche per PC (Windows e Mac), iOS e Android.Un seguito era inevitabile. Secondo il famoso principio “Squadra vincente non si tocca” Cthulhu Realms migliora sotto diversi aspetti il predecessore senza però stravolgerne l’impianto. La modifica più evidente al gameplay è l’introduzione di una modalità multiplayer ora possibile anche con una sola copia del gioco mentre, sotto il profilo tematico, la novità è la vena umoristica demenziale.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.