Cruel Necessity (2013)
Giudizio complessivo:
Autore: Welch John
Artista:
Editore: Victory Point Games (VPG)
Numero giocatori: 1
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame
Meccanica: Lanciare Dadi e Muovere
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.41
Votanti: 729
Classifica: #3102

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Una crudele necessità (Cruel Necessity, in inglese) è un aforisma consegnato alla storia da Oliver Cromwell, pronunciato nel gennaio del 1649 subito dopo la decapitazione di Re Carlo Primo. In quel periodo, divampava in Inghilterra la guerra civile, da molti storici definita “la rivoluzione inglese”. Fatti ed avvenimenti poco valorizzati dai programmi scolastici italiani, ma che rappresentano comunque un passo fondamentale nell’evoluzione culturale e politica dell’Europa e dell’Occidente.Con la testa di Re Carlo Primo cadde il dogma del diritto divino dei sovrani e nacque un nuovo principio, quello della sovranità popolare, alla base non solo della forma di governo tutt’oggi vigente in Gran Bretagna ma anche punto di partenza di quel processo che, attraverso la rivoluzione francese prima e la guerra di indipendenza americana poi, evolverà nei moderni concetti di democrazia.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Vae Victis 115 2014 Nouveautés Hexagone 5 Bey Frédéric Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.