Autore: |
Eickert Uwe ![]() |
Artista: |
Pachal Stephen
Germidis Pavlos Ward Patrick |
Editore: |
Academy Games ![]() |
Serie: | Conflict of Heroes |
Numero giocatori: | 2 |
Durata media: | 180 minuti |
Tipologia giocatori: | Wargamers |
Ambientazione: | Seconda Guerra Mondiale : Campagna di Russia (Ottobre 1941-Dicembre 1942) |
Categoria: |
Wargame
|
Meccanica: | |
Scala conflitto: | Tattico |
Eserciti: | Tedeschi
Russi |
Periodo storico: | Seconda Guerra Mondiale |
Motore: |
Combattimenti con lancio dado
|
Espansioni: |
Conflict of Heroes : Marsh Expansion
Conflict of Heroes : Eastern Front Solo Expansion Conflict of Heroes : Firefight Generator |
Componenti: | Visualizza la lista dei componenti |
Grafica: | 9 |
Regolamento: | 6 |
Gradimento: | 6 |
Fortuna: | 7 |
Difficoltà: | 5 |
Valutazione BGG | |
---|---|
Voto: | 7.5 |
Votanti: | 3.076 |
Classifica: | #1000 |
Il sistema di gioco di CoH-AtB è molto (davvero “molto”) più semplice di “Squad Leader”. Fino a pochi anni fa era considerato impossibile disegnare un gioco tattico di guerra moderna con livelli di difficoltà limitata. I differenti sistemi d’arma (fanteria-mezzi meccanici-artiglieria “off” e “on” map) devono essere intrecciati con molte variabili (altitudine delle unità, linea di fuoco, visibilità, fumo, tipologie dei proiettili…) e ogni unità può avere differenti valori in base alla sua posizione rispetto al nemico: “di fronte”, “sul retro”, “sul fianco” e così via). Per meglio inserire CoH-AtB all’interno del segmento vi suggeriamo la lettura di questo articolo dove viene analizzato “Combat Commander” per spiegare nel dettaglio le principali caratteristiche del gioco tattico sulla WW2.
Continua a leggere su balenaludens.it