Autore: |
Pozzi Marco
|
Artista: | |
Editore: |
Placentia Games
Post Scriptum |
Numero giocatori: | 2 - 4 |
Durata media: | 150 minuti |
Tipologia giocatori: | Da 14 anni |
Categoria: |
Sviluppo-Ampliamento
|
Meccanica: |
Maggioranze
|
Motore: |
Uso di risorse varie, segnalini, pezzi speciali
|
Grafica: | 7 |
Regolamento: | 7 |
Gradimento: | 6 |
Fortuna: | 2 |
Difficoltà: | 5 |
Valutazione BGG | |
---|---|
Voto: | 6.68 |
Votanti: | 492 |
Classifica: | #5520 |
Valutazione riviste | |
---|---|
Ilsa: | N.D. |
Plato: | B |
Spielbox: | N.D. |
Win Magazine: | N.D. |
Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti
Bretagne è un gioco sulla costruzione dei fari nella costa di questa regione della Francia.
Bretagne è un gioco di un game designer italiano Marco Pozzi edito dalla italianissima Placentia Games, mentre l’impianto grafico porta la firma di Alan D’Amico, riminese di nascita. Si tratta, quindi, di un prodotto interamente “made in Italy”, anche se il tema è tutto transalpino: durante il19esimo secolo, in Bretagna ci fu una corsa alla costruzione di fari che potessero aiutare lo sviluppo della navigazione mercantile. I giocatori vestono i panni degli imprenditori intenti a realizzare queste costruzioni, acquisendo i materiali edili (sabbia, legno, pietra e mattoni), la forza lavoro (fisica e intellettuale) e gli “accessori” (arredamento, sirene acustiche, carrucole e porticcioli).
Continua a leggere su balenaludens.itRivista | Numero | Anno | Titolo articolo | Pagina | Autore | Tipo articolo |
---|---|---|---|---|---|---|
ILSA Magazine | 36 | 2015 | Prime Impressioni | 12 | Di Marco Mauro | Recensione breve |
Spielbox | 2016/2 | 2016 | Intentionally Rough Climate | 22 | Ducksch Stefan | Recensione dettagliata |
Plato | 92 | 2016 | Plein phares sur la cote Oeust | 32 | Gompertz Arnaud | Recensione |