Ahoy (2022)
Giudizio complessivo:
Autore: Loring-Albright Greg
Artista:
Editore: Leder Games
Matagot
MS Edizioni (Magic Store)
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.31
Votanti: 2.113
Classifica: #1586
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Dimenticatevi i boschi e i loro abitanti, qui si parla di oceano e bucanieri, pesci e molluschi, si intende, ma pur sempre pirati della peggior specie… in Ahoy vi aspetta un’aria densa di salsedine e polvere da sparo, dove dovrete guidare la vostra fazione al dominio dei mari.

Erede, ma per certi aspetti titolo preparatorio, di Root, Ahoy è un gioco asimmetrico da 2 a 4 giocatori e della durata indicativa di 45-75 minuti, portato in Italia da MS Edizioni. I giocatori sono posti alla guida di una banda di creature marittime, ognuna con le proprie particolarità ed azioni uniche, pronte a farsi la guerra pur di prevalere l’una sulle altre.

Ahoy può vantare meccaniche molto più semplici rispetto ai suoi fratelli maggiori (Root e Oath) risultando un titolo sicuramente più accessibile e propedeutico per intavolare successivamente i titoli sopra citati. Le meccaniche che maggiormente lo caratterizzano sono: poteri variabili, maggioranze, movimento su mappa (modulare), pick-up and deliver e piazzamento dadi.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 166 2024 Ohé du bateau! 42 Morlock Bob Recensione
Io Gioco 36 2024 Corpo di mille molluschi, chi dominerà i 7 mari? 86 Vadalà Riccardo Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.