Heroes of Normandie (2014)
My evaluation:

More on balenaludens.it

C’è stato un tempo in cui “wargame” era sinonimo di “nessuna concessione alla grafica”: erano giochi così di nicchia che il pubblico a cui erano rivolti era disposto a tutto pur di averli… anche ad accontentarsi di mappe e counter quasi inguardabili. Non parliamo poi dei regolamenti, spesso veri e propri tomi di regole, destinate a rendere il gioco il più realistico possibile a volte a scapito della giocabilità: tabelle, modificatori, eccezioni… Non che tutto questo non fosse bello e divertente, se si era i tipi giusti: di giochi del genere – opportunamente modernizzati, ovviamente – il mercato ne offre parecchi; anche alcuni sistemi molto datati hanno ampie schiere di fervidi appassionati, primo su tutti il celebre ASL. Tuttavia la Devil Pig Gamesha colto nella tendenza di alcuni dei wargame più recenti, semplificare e rendere più accessibili le regole, l’opportunità per lanciare un progetto Kickstarter originale e premiato da un successo considerevole: Heroes of Normandie.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Scenarios

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.