Codenames: Pictures (2016)
My evaluation:
Designer: Chvàtil Vlaada
Artist: Cochard David
Kilianova Jana
Kucerovsky Tomas
Neduk Filip
Suchanek Michal
Edited by: Czech Games Edition (CGE)
Cranio Creations
Number of players: 2 - 8
Plying time: 30 minutes
Users: Da 10 anni
Ambient: Indivinare uan disposizione segreta in base a delle immagini
Categorie: Party Games
Mechanics: Reflection
Motor: Logic-Reasons
Alternate names: Nome in Codice: Visual
Components: See the components
Graphics: 7
Rules: 7
Pleasure: 7
Luck: 1
Complexity: 2
BGG rating:
Voto: 7.18
Votes: 23.580
Ranking: #467
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: A
Spielbox: A
Win Magazine: N.A.

More on balenaludens.it

Nel caso di Nome In Codice: Visual, le differenze sono ben poche: la confezione ha le stesse dimensioni e al suo interno troviamo, al posto delle carte “parola”, 140 carte “immagine” (anche queste “double face”, per un totale di 280 disegni) e 60 “chiavi” dalla forma differente (perché, come vedremo, differente sarà il reticolato da indovinare); manca invece la clessidra, ma potrete rimediare all’occorrenza con l’apposita companion app. Se non volete sprecare spazio nella vostra ludoteca domestica, vi segnaliamo che potete compattare l’intero contenuto di entrambi i giochi in una sola delle due scatole, minimizzando gli ingombri. Tirando le somme, considerato che il gioco viene solitamente venduto a una ventina di euro circa, il rapporto qualità-prezzo di Nome In Codice e Nome In Codice: Visual è davvero ammirevole.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.