Yamatai (2017)
Mon avis:
Auteur: Cathala Bruno
Paquien Marc
Illustrateur:
Editeur: Days of Wonder
Nombre de joueurs: 3 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.18
Votes: 6.789
Classement: #781
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: C
Spielbox: D
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Purtroppo per i fan un po’ datati del mitico Jeeg Robot d’acciaio, non stiamo iniziando una recensione sul loro beniamino ma su YAMATAÏ che, in effetti, afferisce allo stesso periodo storico giapponese. Il gioco è infatti ambientato nel secondo secolo dopo Cristo durante il regno della regina Himiko, una esponente di spicco del cosiddetto “regno YAMATAÏ“. Assumerete i panni di un abile architetto e avrete l’arduo compito di costruire la capitale del regno e assicurare prestigio e fasti secoli al paese. D’accordo, il tema non vi ha fatto salire l’adrenalina a livelli di guardia e lo scopo del gioco forse vi risulterà piuttosto abusato ma YAMATAÏ  è stato il titolo “flagship” del 2017 della prestigiosa Days of Wonder, ed è firmato da quel genio di Bruno Cathala  -stavolta assieme a Marc Paquien– che recentemente si è guadagnato sul nostro sito ben 2 “Scelti da Noi” con Kingsdomino e 7 Wonders Duel. Ma non è tutto oro quello che luccica: anzi, l’oro è la risorsa più rara tra quelle messe a disposizione dalle flotte navali che solcheranno per voi la rete fluviale del territorio. Procediamo però con ordine e intanto immergiamoci nella scatola e nei componenti.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.