Warhammer: Diskwars (2013)
Mon avis:
Auteur: Jolly Tom
Litzinger Lukas
Petersen Christian
Illustrateur:
Editeur: Fantasy Flight Games (FFG)
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.06
Votes: 2.032
Classement: #2028
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

La Games Workshop è un colosso ben noto nell’ambiente dei boardgamers: originalmente produttore di famosi wargames e boardgames di miniature (Warhammer, Warhammer 40K, Space Hulk, Blood Bowl) e non (Talisman e DungeonQuest su tutti), è ormai legato tramite publisher terzi a una vera pletora di prodotti ludici, sia digitali (videogiochi ambientati nei gotici universi di Warhammer e Warhammer 40K) che da tavolo. Tra i più importanti operatori di settore con i quali collabora la GW c’è certamente la Fantasy Flight Games, e tra i publisher italiani più attivi nella localizzazione dei giochi della FFG troviamo la Giochi Uniti, che ha tradotto in italiano il gioco di cui parliamo oggi, Warhammer Diskwars. Si tratta di un gioco palesemente ispirato a Warhammer Fantasy, per 2-4 giocatori (la partita classica è testa a testa, ma sono incluse anche regole specifiche per giocare in tre o in quattro). Il fatto stesso di creare un gioco “simile” a Warhammer ma estremamente più economico (rinunciando alle miniature, in primis) può sembrare una scelta commerciale “boomerang” per la GW: al prezzo di Diskwars (circa 40€) si può a mala pena comprare un paio di reggimenti di miniature di Warhammer, senza contare i soldi necessari per i vari Codex (i manuali dei vari eserciti), i terreni e i colori per dipingerle… mentre come vedremo la versione “dischizzata” include ben 4 razze e una buona varietà di truppe. Ma sarà poi vero che Diskwars è una versione “compatta” ed economica del “fratello maggiore”? Stiamo per scoprirlo!

A suivre sur balenaludens.it

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.