Universal Rule (2017)
Mon avis:
Auteur: Beauvais Chip
Illustrateur:
Editeur: Button Shy
Studio Supernova
Nombre de joueurs: 3 - 5
Durée moyenne: 45 minutes
Public: Da 8 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Titres alternatifs: L'Universo tascabile
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.77
Votes: 152
Classement: #10120
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

L’editore Button Shy si è fatto conoscere principalmente per la linea di Wallet Games (titoli tascabili da 18 carte che spaziano su varie meccaniche e ambientazioni) ed è di loro originale produzione anche Universal Rule, il gioco che si propone di condensare un’esperienza 4X in meno di un’ora con, appunto, sole 18 carte. I titoli 4X sono molto spesso giochi di civilizzazione, sviluppo e conquista conosciuti tanto per la loro epicità quanto per l’enorme minutaggio richiesto da una singola partita (basti pensare a monster game del calibro di Twilight Imperium o Clash of Cultures

Riuscirà Universal Rule in questo difficile compito di “riduzione” e, soprattutto, a soddisfare quei gamer che normalmente affrontano i colossi del settore? Parliamo quindi di un gioco 4X competitivo per 3-5 giocatori, con una durata indicativa di 30-60 minuti e con meccaniche di gestione della mano e poteri variabili. Il titolo è portato in Italia da Studio Supernova.

A suivre sur balenaludens.it

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.