Critique sur balenaludens.it
Trial of the Gods è l’ultimo titolo di Ludus Magnus Studio presentato direttamente allo scorso Play di Modena 2024. Nonostante la presenza nello stand Ludus di grandi progetti Kickstarter, questo titolo ha saputo catturare l’attenzione di molti (compresa quella di chi vi scrive) complice il fatto della distribuzione diretta in versione retail.
Ci troviamo nell’antica Grecia, impersonando Argonauti intenti a stupire quegli dèi che dalla loro dimora osservano ogni cosa: c’è chi si distingue per le abilità in mare, chi per il combattimento contro feroci mostri a guardia dei templi, chi per l’esplorazione e la ricerca di preziosi manufatti, e chi primeggia negli storici giochi olimpici. Riusciremo in pochissimi giorni a compiere sufficienti imprese in modo da guadagnarci un posto tra le schiere divine?
Trial of the Gods è un titolo competitivo per giocatori abituali, da 2 a 4 partecipanti, della durata indicativa di 60-105 minuti, e con meccaniche di deckbuilding, poteri variabili e controllo del territorio.
A suivre sur balenaludens.it