Space Empires ; 4X (2011)
Mon avis:
Auteur: Krohn Jim
Illustrateur:
Editeur: GMT Games
Nombre de joueurs: 1 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: Wargamers
Genre: Jeu d'Histoire
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.68
Votes: 3.908
Classement: #616

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

“Space empires” E’ da 20 anni una delle saghe di riferimento dei giochi per computer di tipo “4x” (explore, expand, exploit, and exterminate): un vero monolite delle più tradizionali “space opera” dove ogni giocatore rappresenta una civiltà pronta a lanciarsi alla conquista dello spazio cercando nuovi mondi da colonizzare, nuove risorse da sfruttare e, ovviamente, di nuove tecnologie e nuove astronavi per imporre il proprio dominio militare. Il boardgame che ha portato questo importante brand nel mondo dei giochi da tavolo nasce nel 1991 da un gruppo di appassionati. L’obiettivo era creare un prodotto molto dettagliato e completo ma al contempo semplice da gestire. L’impresa tutto sommato riuscì anche se i disegnatori stessi ammettono che per terminare una partita erano necessarie 6 o 7 “nottate” di gioco. Una durata fuori da ogni logica commerciale  che relegava il gioco al solo tavolo della ristrettissima cerchia dei suoi creatori.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
C3i Magazine 26 2012 Optional Rules : Black Hole & Supernova Effects 29 Lazzaro Peter Varianti o modifiche
C3i Magazine 26 2012 Omaggio : New Empires Log Sheet 0 Gioco o inserto
Vae Victis 103 2012 Nouveautés Hexagones 8 Sanches Dominique Recensione breve

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.