Pot de vin (2017)
Mon avis:
Auteur: Barros Fel
Santiago Weberson
Illustrateur:
Editeur: GateOnGames
Nombre de joueurs: 3 - 6
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.22
Votes: 430
Classement: N.D.
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Parafrasando una famosa frase di Guccini (dal primo disco live mai registrato in italia), “I francesi ci fregano con la lingua!”: Pot de Vin, che in italiano suona elegante e vagamente enogastronomico, in realtà oltralpe significa “bustarella”. Non pensate a un’ambientazione “Politica Italiana” da prima/seconda/terza repubblica: le insane abitudini del Belpaese sembra che abbiano viaggiato nel tempo. La grafica, molto moderna e originale (gli illustratori sono gli stessi del bel The Bloody Inn), è però lontana dagli standard delle ambientazioni medioevali a cui il gioco afferisce. Ci adeguiamo alle abitudini della casa e ve l’accenniamo in poche righe. Sono tempi incerti. Il colpo di stato ha creato un vuoto di potere e il supporto delle Gilde è indispensabile per chiunque miri a riconquistarlo. Per ottenere i favori delle potenti corporazioni bisogna, però, passare attraverso i quattro personaggi più influenti della città. In Pot de Vin dovrete riuscire a collezionare set delle 6 Gilde (diverse per colori e simboli), aggiudicandovi i vari round. La peculiarità del gioco sta però nella distribuzione dei punti vittoria, che non è direttamente proporzionale alle carte prese: non è detto, infatti, che prendendo più carte si ottenga più supporto (cioè più punti vittoria) da quella Gilda.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.