Pizza, spaghetti e mandolino (2015)
Mon avis:
Auteur: Dordoni Dario
Illustrateur:
Editeur: CosplaYou
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: 20 minutes
Public: Da 8 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.15
Votes: 58
Classement: N.D.
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Digitando su Google “Pizza Spaghetti e Mandolino”, il risultato della ricerca mostra un’immagine alquanto negativa del nostro paese: si tratta, infatti, di una sorta di spregiativo per indicare un insieme di stereotipi, spesso rappresentati da qualche immagine di Totò o Alberto Sordi, che mangiano sguaiatamente gli spaghetti. All’estero, cosa meglio della mafia può rappresentare questi luoghi comuni del Bel Paese? CosplaYou, una neonata casa editrice tutta italiana, ha deciso di battezzare con questo nome il suo primo prodotto, un gioco di “carte e dadi” in cui viene simulata con grande ironia e leggerezza una lotta tra cosche rivali.

A suivre sur balenaludens.it

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.