Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords - Basic Set (2013)
Mon avis:
Auteur: Selinker Mike
Illustrateur:
Editeur: Giochi Uniti
Devir Games
Nombre de joueurs: 1 - 4
Durée moyenne: 90 minutes
Public: Da 12 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.17
Votes: 12.749
Classement: #624
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

No. Non abbiamo sbagliato a copiare ed incollare! Il titolo è corretto, anche se appare lungo e articolato. Comunque introduce con efficacia l’oggetto della recensione: Pathfinder è il brand commerciale di un gioco di ruolo “eroic fantasy”, che trae le proprie origini niente di meno che da Dungeons & Dragons (al secolo, e nel proseguo di questa recensione, “D&D”), di cui è una diramazione diretta. Pubblicato per la prima volta nel 2008, oggi è un leader assoluto del mercato. Adventure Card Game: Una definizione che ci aiuta ad identificare una meccanica dove carte di ogni tipo contribuiscono a modellare ogni elemento necessario per farci vivere epiche avventure: personaggi, mostri, luoghi, armi, armature e magie. Bastano queste poche parole per riportare alla mente degli appassionati “Il Signore degli Anelli – Il gioco di carte”: in effetti i 2 giochi hanno un gameplay molto simile anche se filosofie divergenti.

A suivre sur balenaludens.it

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.