Near and Far (2017)
Mon avis:
Auteur: Laukat Ryan
Illustrateur:
Editeur: dV Games (Da Vinci Giochi)
Lucky Duck Games
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Expansions: Near and Far: Amber Mines
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.67
Votes: 10.696
Classement: #249
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Dopo il successo di Above and Below, Ryan Laukat torna su Kickstarter con questo Near and Far, simile in certi aspetti al predecessore ma anche molto diverso da esso. Presentato come un gioco dalla forte componente di storytelling, in questo titolo l’autore ha voluto passare al “livello successivo”: fondere ulteriormente gli aspetti german e american del gioco precedente in modo tale da garantire un’esperienza più coesa. Il risultato è un gioco per 2-4 giocatori, della durata di circa 90 minuti, con meccaniche di esplorazione e movimento su mappa, piazzamento lavoratori e collezione di set, il tutto con poteri variabili e, soprattutto, con un’ottima componente narrativa di fondo.

In questo gioco impersoneremo degli avventurieri alla ricerca delle famigerate Rovine Perdute, ovvero i resti di un’antica città che sembra possa esaudire qualunque desiderio (qualcuno ha detto Oz?).

Questo è ciò che sostanzialmente ci spingerà “vicino e lontano”, dove da un lato avremo in carico la gestione di vari tipi di risorse, e dall’altro l’esplorazione di un mondo a noi sconosciuto. Il focus stavolta è sul viaggio, sul percorso di ogni personaggio, quindi gran parte delle azioni saranno finalizzate a garantire un’esplorazione migliore.

In un mondo abitato dagli individui più disparati (Fuorilegge, Mistici, Nomadi e Popolo delle Lucertole) e con i luoghi più affascinanti e pericolosi da scovare, scopriamo insieme ciò che ci aspetta.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.