Munchkin Dungeon (2020)
Mon avis:
Auteur: Chiarvesio Andrea
Lang Eric
Illustrateur:
Editeur: Cool Mini Or Not (CMON)
Nombre de joueurs: 2 - 5
Durée moyenne: 90 minutes
Public: Da 14 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.58
Votes: 642
Classement: N.D.
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Chi non conoscesse ancora la fortunata serie ludica di Munchkin è pregato di cospargersi il capo di cenere e rimediare immediatamente leggendo questa nostra storica recensioneStiamo appunto parlando di un pezzo di storia del gioco da tavolo contemporaneo: il primissimo Munchkin è stato pubblicato dalla Steve Jackson Games nel lontano 2000, proprio all’alba del nuovo millennio; e da allora sono state pubblicate decine e decine di espansioni, retheming, crossover e ammennicoli vari.

Nel 2008, sulla scia di questo successo planetario, lo stesso Steve Jackson provò a trasformare il gioco di carte in un boardgame vero e proprio, con tanto di miniature, dadi e tessere di cartone: ne nacque Munchkin Quest, che riscosse un discreto successo nell’immediato, ma finì velocemente “sommerso” da altri dungeon crawl decisamente più efficaci e divertenti, per quanto meno ironici.

A distanza di un ventennio, CoolMiniOrNot, editore leader nel campo dei Kickstarter con miniature, decide di collaborare con SJG per finanziare un nuovo progetto attraverso il crowdfunding: con il duo Chiarvesio-Lang rielabora il tipico mood di Munchkin e lo arricchisce di miniature -curate sempre dallo storico illustratore della serie John Kovalic– e meccaniche più moderne e accattivanti.

A suivre sur balenaludens.it

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.