Lord of the Rings: Journeys in Middle-Earth (2019)
Mon avis:
Auteur: Hajek Nathan
Holdinghouse Grace
Illustrateur:
Editeur: Fantasy Flight Games (FFG)
Asmodée
Nombre de joueurs: 1 - 5
Durée moyenne: 120 minutes
Public: Da 14 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Titres alternatifs: Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.9
Votes: 17.416
Classement: #135
Evaluation sur Magazines
Ilsa: B
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo: benvenuti nella Terza Era!

Terza Era“: ci è sembrata una citazione che meglio non poteva introdurre questo atteso gioco della Fantasy Flight Games per almeno un paio di buone ragioni.

Senza volerci addentrare troppo nel complesso universo Tolkeniano, va sottolineato che le vicende legate ai 4 principali libri della saga (lo Hobbit e la Trilogia del Signore degli Anelli) sono ambientate nella “terza era” che finisce proprio congiuntamente all’ultimo libro della saga: il male (Sauron) è sconfitto, gli Elfi prendono il mare abbandonando i boschi e la riscossa degli uomini sembra dare inizio ad una quarta era.

Tolkien immaginò il mondo della Terra di Mezzo come un passato mitico della Terra; di conseguenza, la Quarta Era è seguita da altre Ere che farebbero da raccordo con la nostra storia ufficiale. E tutto questo che ci azzecca?

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.