Last Friday (2016)
Mon avis:
Auteur: Ferrara Antonio
Fiorillo Sebastiano
Illustrateur:
Editeur: Ares Games
Heidelberger Spieleverlag
Nombre de joueurs: 2 - 6
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.41
Votes: 1.550
Classement: #4147
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

“L’esorcista” ha rappresentato in maniera perfetta la visione del mondo -impegnata e complessa- degli anni ’70, ma nel decennio successivo l’occidente ha virato verso un modo di vivere più leggero, più consumista e più spensierato. Così i film horror si sono adeguati ai tempi. Dovevano fare ancora paura, ma senza prendersi troppo sul serio: tutto doveva essere esagerato, e da qui sono nati gli “splatter”, con sangue a litri e materia cerebrale che schizza ovunque, e gli “slasher”, poco più che filmetti da teenager, con protagonisti -appunto- adolescenti tanto scemi da voler entrare nella “tana” del serial killer di turno. Grazie al successo di cassetta, questi film sono ancora oggi identificati come un vero e proprio filone cinematografico (gli “horror anni ’80”), identificato da una triade di personaggi tanto famosi per quanto poco raccomandabili: Freddy Kruger, Ash Williams e Jason Voorhees.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.