Last Bastion (2019)
Mon avis:
Auteur: Bauza Antoine
Illustrateur:
Editeur: Repos Production
Nombre de joueurs: 1 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.45
Votes: 3.618
Classement: #928
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: C
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Last Bastion è una rivisitazione in salsa heroic fantasy di Ghost Stories, vera e propria pietra miliare che ha segnato gli ultimi 10 anni di storia del gioco cooperativo. Se non avete mai giocato a Ghost Stories potete saltare il riquadro e leggere la recensione di Last Bastion che segue.

Last Bastion è un gioco per 1-4 giocatori, consigliato dai 14 anni in su, e pubblicato da Asmodee e Repos Production (quelli del Sombrero). L’autore è Antoine Bauza, il game designer francese di chiara fama internazionale.

Last Bastion è un gioco del genere “tower defense” con un tema “heroic fantasy” molto ortodosso: dovete respingere l’assalto di un’orda di circa 40 creature e alla fine affrontare uno dei 10 dieci mostri previsti dalle regole. Tematicamente parlando, assumerete il ruolo di un manipolo di eroi che si è trincerato nell’ultimo bastione che resiste all’invasione. Siete assediati da ogni possibile creatura malvagia esistente ma dovete difendere il Bastione il tempo necessario per permettere agli Alti Maghi di trovare il modo di distruggere gli artefatti della Regina Funesta. Se fallirete, un’intera civiltà sarà spazzata via e un mondo intero precipiterà nel caos…

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.