Jolly Roger: The Game of Piracy and Mutiny (2015)
Mon avis:
Auteur: Moyersoen Frédéric
Illustrateur:
Editeur: Ares Games
Nombre de joueurs: 4 - 10
Durée moyenne: 30 minutes
Public: Da 12 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Titres alternatifs: Jolly Roger
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.26
Votes: 412
Classement: #8096
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Questa bandiera ricorderà, soprattutto ai più giovani, anche la nota saga cinematografica dei “Pirati dei Caraibi”, mentre ai più attempati  L’Isola del Tesoro di Stevenson. Comunque sia, non importa se associate il Jolly Roger a Peter Pan, Jack Sparrow, Long John Silver o Calico Jack (colui il quale – secondo la leggenda – l’avrebbe inventata): la storia di questa bandiera è talmente radicata nella storia reale che ancora oggi in alcuni paesi dei Caraibi è vietato sventolarla liberamente. Questo sopratutto perché tra i pirati non c’era posto per le brave persone e, per sopravvivere, si era costretti a rubare, tradire, aggredire e anche… ammutinare!

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Plato 87 2016 Mutinerie & pire ratage 42 Deseuf Pierre Recensione dettagliata
WIN The Game Journal 493 2016 Played for you 30 Recensione breve

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.