John Company (Second Edition) (2022)
Mon avis:
Auteur: Wehrle Cole
Illustrateur:
Editeur: Wehrlegig Games
GiochiX.it
Nombre de joueurs: 1 - 6
Durée moyenne: 240 minutes
Public: Da 14 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 8.3
Votes: 3.870
Classement: #261
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

John Company è un sofisticato gioco da tavolo di negoziazione per fino a 6 giocatori, pubblicato per la prima volta nel 2017, e qui presentato in una prestigiosa edizione deluxe in italiano da giochix. Ancora una volta giochix arricchisce la propria “scuderia” con un vero “cavallo di razza”, dello stesso (rinomato) autore di Pax Pamir, Oath e Root: Cole Wehrle.

Parliamo di un gioco veramente atipico, è bene dirlo subito. Possiamo affermare con certezza che non si tratti di un “american”, né di un “german”; e nemmeno l’etichetta di “eurogame” sarebbe appropriata. John Company è un gioco economico e politico, una simulazione storica, e soprattutto un gioco di diplomazia e negoziazione. Sicuramente è un gioco per appassionati; probabilmente un gioco per pochi, sia per la complessità che per il tema storico. Nonostante questo, si è guadagnato la fama di “fuoriclasse”, visto che la seconda edizione lo ha elevato al rango di vero “gioco da collezione”. Meritatamente? Scopriamolo insieme.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Vae Victis (CE) 169 2023 Nouveautés Hexagones 4 Gourion Bernard News
Io Gioco 32 2023 Come si comporta un popolo imperialista? 78 Vadalà Riccardo Recensione dettagliata
Vae Victis (CE) 172 2024 Conquete et commerce en Inde 6 Gourion Bernard Recensione dettagliata

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.