Harvest Island (2017)
Mon avis:
Auteur: Chen Chih-Fan
Illustrateur:
Editeur: Big Fun Games
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: 45 minutes
Public: Da 8 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.93
Votes: 473
Classement: #5155
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

La storia dell’isola di Formosa (nota ai giorni nostri come Taiwan) è a dir poco complicata: prima contesa dai pirati di Cina e Giappone, poi colonia portoghese, olandese e infine cinese, quindi di nuovo contesa tra Giappone e Francia, in ultimo dopo la Seconda Guerra Mondiale annessa alla Cina; da diversi anni si è auto-proclamata indipendente all’interno della Repubblica di Cina.

Tralasciando storia e politica, è da sempre considerata un’isola estremamente produttiva e ridente, grazie a un clima favorevole (per quanto talvolta venga colpita da pericolosi tifoni) e temperato che la contraddistingue per tutto l’anno, e favorisce una crescita rigogliosa della vegetazione.

Tra parentesi, chi è cresciuto tra gli anni Settanta e Ottanta la ricorderà anche come sede di diverse grandi aziende produttrici di giocattoli, in primis la Mattel, ma non solo: Barbie, Masters of the Universe, Transformers e altri ancora presentavano spesso e volentieri la dicitura “Made in Taiwan”.

Tornando a noi, Harvest Island è un gioco di carte da 2 a 4 giocatori, distribuito in Italia da GateOnGames, ambientato proprio nell’isola di Formosa e basato su meccaniche di set collection e maggioranze, che ha per protagonisti i suoi rinomati frutti: agrumi, manghi, pesche e altre succose prelibatezze.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.