Guerre de l'Ogaden (La) (2024)
Mon avis:
Auteur: Boulle Frank
Illustrateur: Studio Vae Victis (Pascal da Silva e Nicolas Stratigos)
Editeur: Cérigo Editions
Nombre de joueurs: 2
Durée moyenne: N.D.
Public: Wargamers
Milieu: La guerra fra Somalia ed Etiopia nel 1977-78
Genre: Jeu d'Histoire
Mécanique:
Echelle: Stratégique
Armées:

Période historique: Guerres Modernes
Moteur:
Composants: Voir les composants
Extrait du magazine: Vae Victis (CE)
Numéro: 172
Publié par: Cérigo Editions
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 0
Votes: 0
Classement: N.D.

Critique sur balenaludens.it

All’inizio del 1977 il presidente della Somalia, Siad Barre, interruppe i rapporti con l’Unione Sovietica, e decise che, approfittando delle difficoltà politiche etiopi di quel periodo, era venuto il momento di annettere l’area dell’Ogaden (sotto il governo dell’Etiopia, che era a sua volta supportata dall’URSS) giustificando l’attacco con il fatto che la zona era occupata da popolazioni di origine somala. E così il 13 Luglio 1977 l’esercito di Barre, forte di oltre 70.000 uomini, appoggiati da 250 carri armati e una quarantina di aerei da combattimento, varcò la frontiera e nel giro di un mese conquistò oltre il 60% della regione: a fine settembre l’Ogaden era stato quasi completamente occupato.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Scénarios

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.